Carte Blanche

Informazioni Evento

Luogo
TEMPORARY STORING
Via XXIX Novembre 7, Cagliari, Italia
Date
Dal al
Vernissage
10/10/2015

ore 18,30

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Un’espressione che oltre rivendicare la volontà degli artisti di avere massima autonomia decisionale nella realizzazione dell’installazione, richiama da subito lo spazio immacolato con cui l’artista si confronta all’inizio della realizzazione di un’opera.

Comunicato stampa

La Fondazione per l'arte Bartoli Felter presenta un progetto esclusivo di Enrico Corte, Andrea Nurcis e Sergio Raggio studiato appositamente per lo spazio Temporary Storing.
Per questa mostra, che li vede esporre insieme a Cagliari dopo oltre venti anni i loro lavori più recenti e per lo più inediti, gli artisti hanno chiesto di avere totale carta bianca.
E Carte Blanche è proprio il titolo che hanno scelto per questa esposizione: un’espressione che oltre rivendicare la volontà degli artisti di avere massima autonomia decisionale nella realizzazione dell'installazione, richiama da subito lo spazio immacolato con cui l'artista si confronta all'inizio della realizzazione di un'opera.
Enrico Corte, Andrea Nurcis e Sergio Raggio, pur avendo percorsi artistici autonomi, sono legati da una amicizia di vecchia data e hanno collaborato in passato per diversi progetti culturali artistici di respiro internazionale. La loro esperienza nell'arte contemporanea li ha portati a sperimentare in maniera interdisciplinare tutti i linguaggi della creazione artistica - dalla videoarte al cinema, dalla musica al cartoon, dalla architettura al design fino alla digital art - confrontandosi anche con le più avanzate ricerche scientifiche e tecnologiche in campo sociale e filosofico e senza escludere dai loro interessi le esperienze culturali e antropologiche limitrofe al mondo dell'arte come anche quelle sviluppatesi nell'ambito della controcultura internazionale e dell’attivismo politico.