Li Songsong – Historical Materialism

Informazioni Evento

Luogo
MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
Via Don Giovanni Minzoni 4, Bologna, Italia
Date
Dal al
Vernissage
21/05/2015

ore 18

Artisti
Li Songsong
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Historical Materialism è la prima personale in Italia di Li Songsong, considerato tra i maggiori artisti della nuova scena cinese.

Comunicato stampa

Dal 22 maggio al 30 agosto 2015 il MAMbo presenta la prima mostra personale italiana di Li Songsong, uno tra i maggiori artisti della nuova scena cinese.
L'esposizione, dal titolo Historical Materialism , propone una rilevante selezione di lavori - la maggior parte di grandi dimensioni - allestiti negli spazi della Sala delle Ciminiere.
Nelle sue opere Li Songsong si appropria di immagini relative a eventi storici o di cronaca (prevalentemente cinesi) per dar vita a composizioni pittoriche che paiono rievocare accadimenti per lo più rimossi nella moderna condizione del suo Paese. A seguito di un processo di scomposizione e ricomposizione che ne conserva solo gli elementi essenziali, l'immagine complessiva è data dall'assemblaggio di supporti che, investiti da grandi quantita di c olore, realizzano una sorta di ideale mosaico in cui figurazione e astrazione trovano un sapiente equilibrio.