Gianni Colosimo – Il ritorno dell’Uomo Raggio

Informazioni Evento

Luogo
RICCARDO COSTANTINI CONTEMPORARY
via Goito, 8 - 10125 , Torino , Italia
Date
Dal al

su appuntamento

Vernissage
14/05/2015

ore 18

Artisti
Gianni Colosimo
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

In occasione della chiusura della sede espositiva di via della Rocca, Gianni Colosimo presenta “Il ritorno dell’uomo raggio”, prima esposizione del progetto estetico “Il decoro – L’operosità delle cornici indistinte”.

Comunicato stampa

Gianni Colosimo “Il ritorno dell’uomo raggio”
presso Riccardo Costantini Contemporary: via della Rocca 6/b Torino

In occasione della chiusura della sede espositiva di via della Rocca, Gianni Colosimo presenta "Il ritorno dell'uomo raggio", prima esposizione del progetto estetico "Il decoro - L'operosità delle cornici indistinte".
Il progetto è parte integrante di un ciclo di cinque mostre dove l'artista torinese espone opere caratterizzate da autonomia vitale ed estetica per affrancarsi dall’autore, dal pubblico e dall'attuale sistema dell'arte: opere 'ribelli' che non vogliono sottostare al giogo del ruolo che l'autore-artista gli impone.
Questi lavori non vogliono mostrarsi, né essere complici di una realtà estetica contemporanea che, inseguendo unicamente la logica del profitto, ha smarrito la bussola e i basilari connotati, senso della pratica e della fruizione dell'arte.

"Il ritorno dell'uomo raggio" di Colosimo avrà la durata di un solo giorno, le sue opere saranno disponibili in galleria fino al 30 maggio.

Gianni COLOSIMO Santa Severina, Crotone, 1953
Artista eclettico, formatosi a Torino negli anni 70 tra teatro e performance, Colosimo ha affrontato con anticipo il tema, oggi centrale, delle relazioni tra produzione artistica, valore merceologico e dono.
Ha collaborato con diverse gallerie nazionali e musei nazionali tra cui la Gam di Torino.