May Hands – Meloni Meloni

  • T293

Informazioni Evento

Luogo
T293
Via Dei Tribunali 293, Napoli, Italia
Date
Dal al

Martedì/Venerdì, 12 – 19,
Sabato 15 – 19,
o su appuntameto

Vernissage
17/01/2015

ore 19

Artisti
May Hands
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

T293 Napoli è lieta di presentare Meloni Meloni un progetto speciale frutto della collaborazione tra l’artista inglese May Hands e lo studio creativo LRRH_art projects di Colonia e Berlino.

Comunicato stampa

T293 Napoli è lieta di presentare Meloni Meloni un progetto speciale frutto della collaborazione tra l’artista inglese May Hands e lo studio creativo LRRH_art projects di Colonia e Berlino.

Meloni Meloni consiste in una serie di 11 opere su tessuto, uniche e artigianali. Il materiale di base è la seta, su cui da un lato viene applicata una stampa digitale mentre il retro è arricchito dall’inserzione manuale di ulteriori elementi decorativi da parte dell’artista. Attraverso tecniche artigianali sofisticate, i lavori sono completati da ricami e imbastiture, come anche dall’applica-zione di materiali di uso quotidiano, tessili e non.

In questa serie, gli elementi del quotidiano vengono riarrangiati dall’artista al fine di creare un’e-sperienza emotiva alternativa per una rinnovata realtà estetica e tattile. Materiali come organza, nappe, reti, perline di plastica, etichette per frutta e verdura e carta da imballaggio vengono estrapolati dai loro originali contesti, suggerendo riflessioni sul consumo che anima la nostra esperienza del quotidiano.

La opere esposte in mostra sono riformulazioni di oggetti e materiali quotidiani nell’ambito dell’arte tessile. L’esplorazione e celebrazione di questi materiali, insieme alle inerenti qualità dei tessuti, continuano attraverso l’interazione di queste opere col nostro vissuto quotidiano, sia che vengano incorniciate come immagini, installate in uno spazio o indossate come sculture.

Le LRRH_ art editions by rappresentano lavori di arte contemporanea su tessuto. Nate in colla-borazione con diversi artisti internazionali, le opere offrono opportunità visive che al-trimenti resterebbero inaccessibili attraverso mezzi artistici tradizionali.