Le immagini di AIPAD, la fiera di fotografia a New York

Gli scatti tra i corridoi della fiera di fotografia contemporanea AIPAD, svoltasi dal 5 al 7 aprile negli spazi del pier 94.

Si è conclusa a New York la fiera degli art dealer della fotografia, svoltasi negli spazi del pier 94 lungo il fiume. L’AIPAD Photography Show ha ospitato gallerie provenienti da oltre 11 paesi e 41 città degli USA e del mondo, quali Europa, Asia, Canada e Sud America. Presentando una gamma di opere di fine art, tra cui fotografie contemporanee, moderne e del XIX secolo, oltre a video e new media, lo Show mostra lavori di gallerie sia affermate che emergenti. Inoltre, più di 30 editori di libri e organizzazioni legate alla fotografia sono stati rappresentati al Salone. Novità del 2019? Una selezione curata degli spazi del progetto ha messo in risalto il singolo artista e le presentazioni a tema. La fiera, promossa dalla Association of International Photography Art Dealears, è stata organizzata per la prima volta nel 1979. Girando tra i corridoi, ci hanno colpito le stampe di Guy Bourdin con la Louise Alexander Gallery, Alex Majoli per Howard Greenberg Gallery, Aristotles Roufanis di Momentum Fine Art. I prezzi vanno da 500 $ a 100.000 $ per una stampa di Nadar. Ecco le immagini.

-Francesca Magnani

Aipadshow.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesca Magnani

Francesca Magnani

Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Ha una formazione accademica in Classics e Antropologia alle università di Bologna, Padova, NYU; racconta con immagini e parole gli aspetti della vita delle persone che la toccano e raggiungono,…

Scopri di più