Le immagini di AIPAD, la fiera di fotografia a New York

Gli scatti tra i corridoi della fiera di fotografia contemporanea AIPAD, svoltasi dal 5 al 7 aprile negli spazi del pier 94.

Charles Jourrdan Campaign, 1975, Copyright The Bourdin Estate 2019 Courtesy Louise Alexander Gallery Los Angeles
Charles Jourrdan Campaign, 1975, Copyright The Bourdin Estate 2019 Courtesy Louise Alexander Gallery Los Angeles

Si è conclusa a New York la fiera degli art dealer della fotografia, svoltasi negli spazi del pier 94 lungo il fiume. L’AIPAD Photography Show ha ospitato gallerie provenienti da oltre 11 paesi e 41 città degli USA e del mondo, quali Europa, Asia, Canada e Sud America. Presentando una gamma di opere di fine art, tra cui fotografie contemporanee, moderne e del XIX secolo, oltre a video e new media, lo Show mostra lavori di gallerie sia affermate che emergenti. Inoltre, più di 30 editori di libri e organizzazioni legate alla fotografia sono stati rappresentati al Salone. Novità del 2019? Una selezione curata degli spazi del progetto ha messo in risalto il singolo artista e le presentazioni a tema. La fiera, promossa dalla Association of International Photography Art Dealears, è stata organizzata per la prima volta nel 1979. Girando tra i corridoi, ci hanno colpito le stampe di Guy Bourdin con la Louise Alexander Gallery, Alex Majoli per Howard Greenberg Gallery, Aristotles Roufanis di Momentum Fine Art. I prezzi vanno da 500 $ a 100.000 $ per una stampa di Nadar. Ecco le immagini.

-Francesca Magnani

Aipadshow.com

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Francesca Magnani
Francesca Magnani scrive e fotografa a New York dal 1997. Dopo una laurea in Latino a Bologna e un corso di perfezionamento in Antropologia a Padova, è arrivata alla CUNY con una borsa Fulbright in Letteratura Comparata. Nella Big Apple ha passato svariate stagioni a stampare e lavorare nelle darkroom dell’ICP e al Print Space. Tra NYU e The New School, in quasi vent’anni ha insegnato italiano a mezza Downtown. Le sue storie e fotografie sono uscite su D Repubblica, Diario, MarieClaire, F, Natural Style, TimeOut NY, IL, Vogue, Flair, Yoga Journal, Here is New York. A Democracy of Pictures, E.L. Doctorow, All the Time in the World, Taschen - Trespass: A History of Uncommissioned Urban Art.

LEAVE A REPLY