Street art a Tahiti. Nuovi murales in uno dei più grandi graffiti festival del Pacifico

7 nuovi murales a Papeete, capitale dell’isola più grande e più popolata della Polinesia francese, e 6 nel centro di Uturoa, sulla vicina Raiatea, nell’ultima edizione del festival internazionale d'arte urbana Ono’U.

Con più di 30 opere murali realizzate a partire dal 2014 – anno della sua nascita a cura della giovane società polinesiana Tahiti New Generation fondata da Sarah Roopinia – il festival Ono’U è uno dei più grandi eventi di street art della zona del Pacifico e uno dei più popolari a Tahiti. Da allora questo paradiso insulare nel Sud Pacifico – l’isola più grande e più popolata di quelle che compongono la Polinesia francese – ha già accolto una ottantina di artisti di trenta differenti nazionalità che, nell’ultima edizione andata in scena lo scorso ottobre, ha visto  alcuni dei migliori street artist internazionali realizzare 7 nuovi murales, dislocati nelle strade della sua capitale Papeete, e 6 nel centro di Uturoa, sulla vicina isola di Raiatea. Per poterli vedere lo staff che si occupa dell’organizzazione dell’Ono’U – il cui nome è ispirato dalla fusione di due parole di Tahiti “Ono” (azione dell’unire) e “U” (colori) quindi, per estensione, “la riunione dei colori” – sta attualmente lavorando al lancio ufficiale di un nuovo tour guidato che si chiamerà Papeete Street art. Intanto, ecco le immagini.

-Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più