Rembrandt alla Galleria Corsini: apertura straordinaria prima della chiusura del museo

La Galleria Corsini a Roma sarà eccezionalmente aperta al pubblico il 28, 29 e 30 settembre prima della chiusura dal 1. ottobre per lavori di manutenzione. In mostra un capolavoro del maestro di Leida per la prima volta in Italia

Ultimi giorni per visitare la mostra di Rembrandt alla Galleria Corsini che fa un’apertura straordinaria proprio per questa occasione domani e dopodomani. Dato il buon successo dell’esposizione  Rembrandt alla Galleria Corsini. L’autoritratto come San Paolo, a cura di Alessandro Cosma, sarà appunto ancora aperta lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 per dare la possibilità a più visitatori di non perdersela. Poi però sarà chiusura. Dal 1° ottobre la Galleria Corsini sarà, infatti, chiusa per alcuni mesi perché oggetto di improrogabili lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti. La mostra ruota intorno al capolavoro del maestro di Leida, originariamente appartenente alla collezione del cardinale Neri Maria Corsini, che ritorna per la prima volta in Italia dal 1799. Una serie di documenti e incisioni ricostruiscono l’intrigante vicenda collezionistica che ha portato la tela al Rijksmuseum di Amsterdam, dove viene tutt’oggi conservato. Ecco alcune belle immagini…

-Claudia Giraud

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più