6 street artist e una galleria. La mostra da Contemporary Cluster a Roma

ZeroSei come il prefisso telefonico della nostra Capitale. ZeroSei come i sei artisti che rappresentano ZeroSei facce diverse della Street Art capitolina. ZeroSei spaccati di vita per una narrazione unica del territorio romano. ZeroSei iconografie e miti urbani in mostra negli spazi di Contemporary Cluster.

Sei artisti, sei esponenti, sei vissuti sono al centro di un progetto che ri-porta l’esterno all’interno di uno spazio chiuso, senza limitazioni ma in un dialogo crescente tra strada e spazio espositivo. L’omaggio alla Street Art rimanda alle più disparate tecniche, ispirazioni e tematiche. Ai colori accesi di Gemello, sicuramente il più “espressivo” dei sei, alle ispirazioni floreali di Diamond. Ai supereroi di Solo, alle suggestioni medievali di Mr. Klevra, o ancora alle icone pop di omino71, fino ai simbolismi di Lucamaleonte.
Un bouquet abbastanza variegato quanto creativo dimostra molto bene come la Street Art possa essere fruita anche in un contesto non-convenzionale senza perdere valore. Un’organizzazione impeccabile e una sensibilità acuta, come quella di optare per l’ingresso gratuito, ci ricorda che l’arte deve essere accessibile a tutti e una galleria ‒ come una strada ‒può facilmente diventare un museo a cielo aperto.

Michele Luca Nero

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più