Traslochi d’arte, a Milano

GAFFdabasso, Milano – fino al 7 gennaio 2017. L’appartamento sede di sperimentazioni sull’arte contemporanea si sposta di un piano. Inaugurando lo spazio triangolare con una mostra di tre artisti invitati da altrettanti curatori.

L’appartamento al civico 8 di Via Gaffurio, da anni sede di collaborazioni e progetti d’arte contemporanea, si sposta al piano di sotto – da qui il nome GAFFdabasso – in un ex studio dentistico. La singolarità della pianta triangolare del laboratorio è eletta a criterio della mostra d’inaugurazione: tre artisti invitati da altrettanti curatori a riabitare uno spazio lasciato così com’è stato trovato, polvere e intonaco scrostato inclusi. Si scoprono gli interventi degli artisti tra l’aleggiare di mentolo del dentifricio usato da Mirko Canesi, invitato da Andrea Lacarpia, le delicate polaroid floreali e disegni su lucido di Lara Verena Bellenghi, scelta da Giulia Bortoluzzi, e la vibrante ed enigmatica superficie catarifrangente di Alessandro di Pietro, ospite di Giulia Brivio. Un esperimento estemporaneo, romantico quasi, animato da entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, in cui lo spazio si carica di opere che tendono a rimanere sfuggenti e distanti tra loro.

Giulia Meloni

Milano // fino al 7 gennaio 2017
Alessandro Di Pietro | Lara Verena Bellenghi | Mirko Canesi
a cura di Giulia Brivio, Giulia Bortoluzzi, Andrea Lacarpia
GAFFDABASSO
Via Gaffurio 8
331 2273841
[email protected]
www.localedue.it/gaff

MORE INFO
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/58144/gaffdabasso/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Meloni

Giulia Meloni

Giulia Meloni nasce a Cagliari nel 1990. Dopo gli studi classici, migra a Roma, dove frequenta il corso di Progettazione e Arti Applicate all’Accademia di Belle Arti. Con una tesi in storia dell’arte contemporanea approda all’Accademia di Belle arti di…

Scopri di più