L’#AbsolutSymposium all’AC Hotel di Torino. Tutte le immagini delle stanze “modificate”

Si rinnova la collaborazione tra Club to Club e Absolut, main sponsor del festival torinese, con l’#AbsolutSymposium, l’evento che trasforma un hotel di Torino in un hub creativo all’insegna della musica, cocktail, arte e del divertimento…

Formula che vince non si cambia. Durante la settimana di Artissima, si è svolto a Torino l’#AbsolutSymposium, l’evento creato da Absolut, brand di vodka, in collaborazione con Club to Club. Tre giorni e tre notti musica, arte, divertimento e, ovviamente, ottimi cocktail all’interno dell’AC Hotel di Torino, nel cuore del Lingotto. Un evento che si è rinnovato con un calendario fitto di workshop, incontri, dialoghi, conferenze e concerti. Anche quest’anno l’#AbsolutSymposium ha portato i suoi ospiti ad esplorare quattro secret room all’interno dell’hotel.
L’#AbsolutSymposium riprende il tema di Club to Club, che quest’anno è “La Luce al Buio”, e lo mixa con due concetti cardine del simposio, Freedom of Expressione All Genders are equal. E, come sempre, la tesi iniziale è sviluppata attraverso quattro secret room differenti. Dalla stanza chiamata “Desiderio” in cui le persone sono invitate a catturare con le mani una luce animata e sfuggente, alla sala intitolata “Sorpresa” dove una telecamera riprende gli ospiti e riflette le loro immagini con effetti che distorcono la percezione abituale del sé. Si passa, poi, alla camera dedicata alla Positività e all’Amore, al cui centro è collocata un’installazione in continuo mutare. I rumori prodotti dagli ospiti sono tradotti in segnali sonori e animazioni luminose su barre led. L’ultima “secret room” è la ELYX Room by ABSOLUT Elyx, la stanza più esclusiva dedicata Super Premium vodka di Absolut, a cui si può accedere, quasi come un viaggio ascensionale, solo dopo aver attraversato le altre tre. Ecco le immagini.

– Mariacristina Ferraioli

Torino, 1-3 novembre 2018
#AbsolutSymposium
AC Hotel Torino by Marriott
Via Bisalta, 11, 10126 Torino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mariacristina Ferraioli

Mariacristina Ferraioli

Mariacristina Ferraioli è giornalista, curatrice e critico d’arte. Dopo la laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storia dell’Arte, si è trasferita a Parigi per seguire corsi di letteratura, filosofia e storia dell’arte presso la Sorbonne (Paris I e Paris 3).…

Scopri di più