Da Michelangelo infinito a Ride, gli imperdibili in dvd e blu-ray per l’home video

L’arte e il genio di Michelangelo, la sregolatezza e il gioco di Ride, il fascino dell’ambiente e della natura che ci circonda. Tutto questo e molto altro sta arrivando in home video

Con Koch Media stanno arrivando tra il 4 aprile e il 18 aprile, in Dvd e Blu-Ray, imperdibili film e cofanetti per chi ama l’arte, la natura e il brivido dei nuovi linguaggi cinematografici. Per questa distribuzione sono giorni di festa vista gli ottimi risultati di botteghino ottenuti con Dragon Ball Super: Broly che nel primo fine settimana ha incassato 1.670.000 euro. Una vera scommessa vinta da parte di Koch Media che ha creduto in un film d’animazione, forse anche controcorrente per quello che siamo soliti vedere in sala, ma che fonda il suo essere su uno dei manga più amati al mondo, amore che tantissimi fan del brand hanno dimostrato riempiendo le sale cinematografiche. Chi non vuole perdere qualcosa di incredibile, mix perfetto tra intrattenimento, conoscenza e un po’ di arte, stando comodamente a casa trova in vendita ad aprile alcuni titoli perfetti, tra questi due ottimi progetti italiani del 2018.

– Margherita Bordino

RIDE

Ride

Ride

Ride è l’adrenalinica sfida a suon di pedalate diretta da Jacopo Rondinelli e pensata e scritta da Fabio&Fabio (Guaglione e Resinaro, già registi di Mine). Un film che spinge lo spettatore, e anche gli interpreti, ad emozioni e sensazioni estreme. Non solo un lavoro di puro genere, ma anche molto avanguardistico. L’uso smisurato delle go-pro, del drone fanno di questo film un vero tassello cinematografico italiano che guarda al futuro e che sperimenta, osa e non si ferma davanti a nessun ostacolo. Ride non è solo un film. È un gioco visivo in una terra selvaggia. Noi non siamo seduti in poltrona con il joystick in mano, ma durate tutta la visione è inevitabile pensare di esserlo.

MICHELANGELO INFINITO

Michelangelo Infinito

Michelangelo Infinito

In home video arriva anche il documentario artistico su Michelangelo Buonarroti, Michelangelo Infinito, produzione in 4K di Sky e Magnitudo Film. Il film diretto da Emanuele Imbucci va ad aggiungersi a quel nuovo filone cinematografico che racconta i grandi artisti del passato italiano. Un film dal forte impatto emotivo per l’arte mostrata e raccontata. Michelangelo Infinito è destinato a un target ben definiti: tutti coloro che vogliono avere “sott’occhio” tutte le opere più celebri del genio fiorentino e gustarne i loro più intimi e nascosti dettagli. Fanno parte del cast Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti.

THE BLUE PLANET E PLANET EARTH 1 E 2

The Blue Planet

The Blue Planet

E poi due titoli che riguardano il più “volgarmente” detto cinema scientifico, quello che indaga e racconta nel vero senso della parola. The Blue Planet è un documentario che immerge, in tutti i sensi, lo spettatore nello spettacolo marino. Si tratta di una serie realizzata da BBC in cinque anni di riprese. Un viaggio emozionante in un mondo di sconfinata bellezza per scoprire nuove specie e visitare habitat mai ripresi in precedenza. Planet Earth 1 e 2 è un’altra serie che trasporta gli amanti della natura dalle cime della catena himalayana alle profondità dell’oceano, attraversando luoghi meravigliosi. Un viaggio che attraversa tutto il mondo per scoprire posti iconici e selvaggi, mostrando la continua sfida del mondo animale per la sopravvivenza.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più