Su Sky Arte: la vera storia di Ritorno al futuro

Il canale tematico satellitare dedica uno speciale approfondimento all’universo degli effetti speciali cinematografici. Analizzando una delle saghe più amate di sempre e dando voce agli esperti del settore.

Effetti speciali e storie incredibili rappresentano il fil rouge della serata in onda su Sky Arte HD sabato 6 gennaio. Il sipario si alzerà su Ritorno al futuro ‒ La vera storia, il documentario che, a più di trent’anni dall’uscita della saga di Ritorno al futuro nelle sale cinematografiche americane, ne ripercorre la storia, dando voce ai suoi protagonisti. Michael J. Fox, Robert Zemeckis, Christopher Lloyd, Bob Gale, Lea Thompson, Huey Lewis e il resto del team coinvolto nella realizzazione del film racconteranno le origini del viaggio nel tempo più famoso della storia del cinema.

Back in Time, still

Back in Time, still

MOSTRI & CO.

A seguire Amabili mostri ‒ 100 anni di effetti speciali cederà la parola a registi ed esperti che hanno scritto importanti capitoli della storia del cinema fantastico contemporaneo, come Joe Dante, Guillermo del Toro, John Landis, Kevin Smith, Rick Baker, Greg Nicotero e molti altri. I loro racconti in prima persona sveleranno al pubblico le origini delle mostruose creature che, grazie a questi professionisti, hanno fatto il loro ingresso nell’immaginario collettivo contemporaneo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più