Bang bang! Un soldo per una pallottola: a Milano la Kaufmann Repetto accoglie i visitatori con l’arte “illegale” di Fausto Falchi…

Appioppata com’è all’esterno della galleria Kaufmann Repetto, sembra il mobiletto che nasconde un contatore, o magari uno scaldabagno. La teca arrugginita è invece Illegal Work, pezzo datato 2011 del trentenne napoletano Fausto Falchi: fessura, moneta da inserire, sferragliare di meccaniche semplici e il responso. Nell’incavo di una bocca buia ecco spuntare una pallottola, eretico souvenir per […]

Appioppata com’è all’esterno della galleria Kaufmann Repetto, sembra il mobiletto che nasconde un contatore, o magari uno scaldabagno. La teca arrugginita è invece Illegal Work, pezzo datato 2011 del trentenne napoletano Fausto Falchi: fessura, moneta da inserire, sferragliare di meccaniche semplici e il responso. Nell’incavo di una bocca buia ecco spuntare una pallottola, eretico souvenir per una doppia personale – Falchi si accompagna a Dan Perjovschi – che tra bandiere abbrustolite e satira politica entra a gamba tesa sul politically correct…

– Francesco Sala

Fausto Falchi Illegal Work 2 Bang bang! Un soldo per una pallottola: a Milano la Kaufmann Repetto accoglie i visitatori con l’arte “illegale” di Fausto Falchi…

Fausto Falchi – Illegal Work

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più