La Quadriennale di Roma dietro le quinte. Da Palazzo delle Esposizioni immagini in anteprima del backstage

Ultimi dettagli degli allestimenti da mettere a punto. A poche ore dalla preview, ecco le immagini di curatori e artisti al lavoro per la rassegna che torna nella sua sede storica

Al Palazzo delle Esposizioni di Roma i 10 curatori lavorano senza sosta per mettere a punto gli ultimi dettagli degli allestimenti per la Quadriennale d’arte di Roma, che torna dopo otto anni nella storica sede con il titolo Altri tempi, altri miti: preview domani, 12 ottobre, preceduta da una visita privata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, apertura al pubblico dal 13 fino al prossimo 8 gennaio. I magnifici 10 – anzi 11, vista la veste duplice di Simone Ciglia e Luigia Lonardelli – hanno già focalizzato le proprie mostre negli statement che trovate pubblicati da qualche ora in homepage su Artribune: ma nel frattempo continuano a darsi da fare nell’allestimento: Cristiana Perrella discute di illuminazione con Alek O., Matteo Lucchetti mette d’accordo Alterazioni Video ed Elisa Giardina Papa, Michele D’Aurizio combatte con espositori più o meno instabili, Simone Frangi allieta la “sua” scuderia. I risultati li vedrete da domattina con le news che vi arriveranno live from Roma: intanto ci siamo intrufolati dietro le quinte, ecco le immagini del backstage…

Dal 13 ottobre 2016 all’8 gennaio 2017
16. Quadriennale d’arte – Altri tempi altri miti
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale 194 – Roma
www.quadriennale16.it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più