Master of Photography ha il suo vincitore. E sbarca a Venezia con una mostra

A poche ore dalla conclusione del primo talent show intitolato alla fotografia, Sky Arte HD inaugura negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa una mostra che raccoglie gli scatti dei dodici concorrenti.

A pochi giorni dalla proclamazione di Gabriele Micalizzi come vincitore di Master of Photography – il format ideato da Sky Arts Production Hub –– i migliori scatti realizzati dai concorrenti del format andato in onda su Sky Arte HD sono protagonisti di Master of Photography Exhibition – la rassegna voluta da canale tematico Sky in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e curata da Filippo Maggia, direttore della Fondazione Fotografia Modena, inaugurata nella sede di Piazza San Marco dell’istituzione lagunare.

TALENTI IN MOSTRA
La mostra presenta una selezione di immagini prodotte dai dodici concorrenti internazionali durante gli otto episodi del talent show, testimoniando l’originalità, il talento e il coraggio dimostrati nel cimentarsi con tematiche sempre diverse – dal viaggio al ritratto fino al nudo. Oltre alle opere del vincitore sono esposti i lavori degli inglesi Gina Soden, Neal Gruer e Rupert Frere, dei tedeschi Laura Zalenga e Sebastian Siebel, della francese Lanka Perren, della spagnola Marta Lallana Garcia, del russo Yan Revazov, della croata Dragica Carlin, dell’austriaco Hongwei Tang e dell’altra italiana, Mary Stuart.

LA NUOVA EDIZIONE
L’avventura di Master of Photography è destinata a proseguire: dal 14 settembre, infatti, si apriranno le iscrizioni alla seconda edizione del talent show. Tutti gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito, inviando una selezione di almeno cinque scatti, accompagnati da un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 31 ottobre 2016. Il programma, in onda nel 2017, potrà contare nuovamente su una commissione di esperti incaricata di selezionare la dozzina di futuri concorrenti. In aggiunta al titolo di miglior talento europeo della fotografia, il vincitore si aggiudicherà, anche il prossimo anno, l’ambito premio di 150.000 euro.

www.masterofphotography.tv/it

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più