Basel Updates: tutte le foto del nuovo museo del design dello Schaudepot del Vitra

Durante i giorni di Art Basel nel campus del Vitra inaugura il nuovo allestimento del Design Museum nei nuovi spazi disegnati da Herzog&deMeuron. Ecco le foto

Joe Colombo, Enzo Mari, Jean Prouvé, Achille Castiglioni, Mario Bellini, Ettore Sottsass, Archizoom, Philippe Starck, Ron Arad, Alessandro Mendini, Eero Saarinen, Verner Panton, Ludwig Mies van der Rohe e ancora Eams, Thonet e Breuer. E si potrebbe andare avanti praticamente all’infinito. Questi i contenuto dello Shaudepot, il nuovo spazio dove è assiepato, in alti espositori da storage, il meglio della collezione del Vitra Design Museum. Con nella parte centrale un largo corridoio dedicato alle mostre temporanee che per il debutto vedono sulla scena una piccola esposizione sul radical design e dunque sul periodo d’oro italiano tra la fine dei Sessanta e l’Inizio dei Settanta.
L’edificio, progettato da Herzog&deMeuron – ve lo abbiamo già raccontato nei giorni passati – è completato da un piano inferiore, dove c’è un ulteriore spazio dedicato a materiali e grande magazzino, da una nuova sistemazione degli spazi esterni e da un gradevole ristorante. Nella gallery ci sono un po’ di foto per farsi un’idea.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più