Arte emergente a tutta birra. Beck’s lancia Road to Independence: 4 tutor, tra cui PAO per l’urban art, al fianco di 12 giovani talenti

Nasce come un’evoluzione di Beck’s UNacademy del 2015, che ha visto protagonisti 5 talenti selezionati tra oltre 1500 candidature online, guidati da 4 tutor nella loro crescita artistica. Stiamo parlando di Road to Independence, l’iniziativa promossa dal celebre marchio di birra che porterà quegli stessi tutor ad affiancare – questa volta – dodici giovani artisti […]

Nasce come un’evoluzione di Beck’s UNacademy del 2015, che ha visto protagonisti 5 talenti selezionati tra oltre 1500 candidature online, guidati da 4 tutor nella loro crescita artistica. Stiamo parlando di Road to Independence, l’iniziativa promossa dal celebre marchio di birra che porterà quegli stessi tutor ad affiancare – questa volta – dodici giovani artisti emergenti, selezionati, ciascuno nella propria categoria, per la loro attitudine a rispecchiare maggiormente lo spirito di affermazione e di indipendenza promosso da Beck’s.
Il manager discografico Dario Giovannini (per la musica), il fotografo musicale Mattia Zoppellaro (per la fotografia), il duo romano di registi Younuts! (per il video making) e lo street artist milanese Pao (per la urban art, che ha disegnato per l’occasione una limited edition di bicchieri) sono i quattro mentori che dovranno preparare gli artisti a realizzare una performance live in una tre giorni di eventi nel cuore di Milano, in data ancora da definirsi: un’esperienza a 360 gradi, con un forte concetto di riqualificazione urbana legato a quello dei diversi ambiti artistici.
Una vera e propria contaminazione di discipline dell’arte che sarà declinata in una proposta trasversale fatta di concerti, esibizioni, mostre e installazioni. Coinvolti nel progetto Road to Independence anche un parterre di musicisti d’eccezione che vede come protagonisti nuovamente Emis Killa e Coez (già protagonisti di Beck’s UNacademy ), insieme a Bugo, Merk & Kremont, Maruego e i Santa Margaret.

http://www.becks.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più