La galleria Studio La Città apre un nuovo spazio temporaneo a Milano sui Navigli, con l’installazione di Jacob Hashimoto

Da Verona a Milano. Studio La Città va a Miart. E fin qui, voi direte… Ma non è in uno stand che incontrerete i galleristi della città di Romeo e Giulietta, quanto in un temporary space che rimarrà aperto anche in concomitanza del Salone del Mobile. Fino al 15 maggio infatti le attività si trasferiscono […]

Da Verona a Milano. Studio La Città va a Miart. E fin qui, voi direte… Ma non è in uno stand che incontrerete i galleristi della città di Romeo e Giulietta, quanto in un temporary space che rimarrà aperto anche in concomitanza del Salone del Mobile. Fino al 15 maggio infatti le attività si trasferiscono in Via Pestalozzi 4, dove viene rilocata anche l’installazione di Jacob Hashimoto Never Comes Tomorrow, già in mostra negli storici ambienti della galleria in Veneto. L’operazione avviene in collaborazione con Doubletrouble95, che oltre a detenere la proprietà degli showroom sui Navigli, ospitando marchi da Borsalino a Nike fino a Fila, per citarne alcuni, ha anche una sede veronese.
E forse da qui nasce il senso dell’operazione congiunta, che mette in una luce diversa l’opera dell’artista americano di origine giapponese. La doppia cultura emerge prepotentemente nella sua ricerca fortemente legata alle pratiche dell’architettura e che a Milano prendono nuova vita confrontandosi con l’ambiente inedito all’arte che la ospita, utilizzando un confronto serrato tra le trasparenze del vetro e la linearità dell’acciaio utilizzato, tra progettazione contemporanea e Arts and Crafts. Ecco qualche immagine dell’installazione nella sua versione veronese e delle opere a parete che saranno in mostra a Milano.

– Santa Nastro

www.studiolacitta.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più