Paris Updates: La vie magnifique. Da Ugo Rondinone a Ragnar Kjartansson, immagini del vernissage del Palais de Tokyo

La Vie Magnifique è il titolo della nuova stagione del Palais de Tokyo che è stata inaugurata la sera del 19 ottobre, con migliaia di persone presenti al grande e spettacolare vernissage. Organizzato con il sostegno del Festival d’Automne, il ricco palinsesto vuole far riflettere sull’importanza della poesia in tutti gli attimi del quotidiano: l’idea […]

La Vie Magnifique è il titolo della nuova stagione del Palais de Tokyo che è stata inaugurata la sera del 19 ottobre, con migliaia di persone presenti al grande e spettacolare vernissage. Organizzato con il sostegno del Festival d’Automne, il ricco palinsesto vuole far riflettere sull’importanza della poesia in tutti gli attimi del quotidiano: l’idea è di investire di magnificenza i piccoli momenti ed esaltare il banale verso il sublime. Le esposizioni presentate concernono artisti di tre generazioni diverse: Ugo Rondinone con I love John Giorno, Ragnar Kjartansson con Seul celui qui connait le désir e Mélanie Matranga. Troviamo inoltre Les Modules della Fondation Pierre Bergé Yves Saint Laurent, personale dedicata a Mathis Collins ed intitolata Dry French. Apre così la settimana dell’arte contemporanea parigina, con un’istituzione museale sempre piena di sorprese: per chi se lo fosse perso, ecco le foto del vernissage…

Silvia Neri

Dal 21 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016
Palais de Tokyo
13 Avenue du Président Wilson
750116 Paris
www.palaisdetokyo.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Silvia Neri

Silvia Neri

Silvia Neri nasce a Vicenza nel 1985. Si laurea nel 2010 in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Padova con una tesi in Storia dell'Arte contemporanea su Cremaster 3 di Matthew Barney. Nel 2008/2009 collabora con il Centro Nazionale…

Scopri di più