Damien Hirst apre un altro dei suoi concept store. Dove? A Londra, nella sua galleria appena inaugurata a Newport Street. Con limited edition dell’astrattista John Hoyland

Dopo lo shop aperto nel 2012 nella cittadina di Ilfracombe, nel Devon, a pochi passi dalla colossale Verity, e quello inaugurato nel 2014 a New York, nel quartiere di SoHo, Damien Hirst ha tagliato il nastro ad una nuova filiale di Other Criteria, il suo concept store a metà strada tra il gift shop fighetto di un museo e una galleria d’arte, […]

Dopo lo shop aperto nel 2012 nella cittadina di Ilfracombe, nel Devon, a pochi passi dalla colossale Verity, e quello inaugurato nel 2014 a New York, nel quartiere di SoHo, Damien Hirst ha tagliato il nastro ad una nuova filiale di Other Criteria, il suo concept store a metà strada tra il gift shop fighetto di un museo e una galleria d’arte, con una vasta offerta di libri d’artista e altre edizioni limitate – sue come di altri artisti affermati ed emergenti – tra fotografie, carte da parati, gioielli e quanto altro possa essere prodotto e smerciato in versione multiplo d’arte, a prezzi più o meno democratici.
Il nuovo negozio ha trovato posto nella galleria fresca d’inaugurazione di Damien Hirst a Newport Street, nel quartiere londinese di Lambeth, a sud del Tamigi e ad una mezzora di camminata dalla Tate Modern. Al piano terra del complesso architettonico firmato dallo studio Caruso St John e costato circa 25 milioni di sterline, lo store fa compagnia a Pharmacy2, gemello del famoso e contestato ristorante che fu aperto a Notting Hill, nel 1998.
Considerato che la mostra inaugurale della personale Wunderkammer di Hirst è una retrospettiva dedicata a John Hoyland, lo shop offre, al momento, principalmente una serie di stampe in edizione limitata dell’astrattista britannico scomparso nel 2011.

– Marta Pettinau

othercriteria.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marta Pettinau

Marta Pettinau

Marta Pettinau nasce ad Alghero nel 1984, dove al momento vive e lavora. Ma con la valigia in mano. Laureata a Sassari in Scienze dei Beni Culturali, ha conseguito nel 2011 la laurea specialistica in Progettazione e Produzione delle Arti…

Scopri di più