Sky Arte Updates: Wim Wenders racconta Sebastião Salgado. Ecco il documentario

La carriera e la vita del fotografo brasiliano sono protagoniste della pellicola che ripercorre le tappe dei suoi viaggi da un angolo all’altro del pianeta. Tra natura e uomo

È un racconto poetico e dal grande impatto visivo quello intrecciato da Wim Wenders e Sebastião Salgado, protagonista del documentario Il sale della terra, in onda venerdì 21 ottobre su Sky Arte HD. Incentrata sulla storia artistica e personale dell’acclamato fotografo, la pellicola riavvolge il filo della carriera di Salgado, offrendo al pubblico le vicende che l’hanno caratterizzata e tutta la passione che ancora la anima.

DALLA TERRA ALL’UOMO
Attraverso l’opera dell’autore brasiliano, immortalato in prima persona insieme al figlio Juliano Ribeiro, co-regista del film, Il sale della terra offre allo sguardo una panoramica sui luoghi del pianeta ritratti da Salgado, puntando l’attenzione sulle problematiche sociali e civili messe in luce dall’obiettivo del fotografo. Dall’America Latina all’Africa sino agli angoli più affascinanti del globo, inclusi nel progetto Genesis, Salgado descriverà le meraviglie naturali che hanno arricchito il suo percorso, restituendone le atmosfere.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più