Sky Arte Updates: arriva The Sixities. Una nuova serie tv racconta l’America degli Anni Sessanta

Gli Stati Uniti di Kennedy e della Summer of Love sono protagonisti di una nuova saga di documentari, che ne ripercorre i fatti essenziali. In dieci episodi

La storia degli Stati Uniti è costellata di avvenimenti che hanno contribuito a scrivere la storia recente. Eppure un decennio racchiude, più di altri, una serie di fatti rivoluzionari, il cui impatto si è propagato ben oltre i confini americani. A quest’epoca si ispira The Sixties, la nuova serie al via su Sky Arte HD sabato 15 ottobre. Strutturata in dieci episodi, l’inedita saga documentaria ripercorrerà i momenti chiave di un decennio segnato da importanti cambiamenti, come le battaglie contro le discriminazioni razziali e a favore dell’emancipazione femminile, combattute in parallelo a una sorta di liberazione anche sul piano culturale, con evidenti effetti in ambito musicale e televisivo.

IL CASO KENNEDY
Seguendo un andamento cronologico, la serie farà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’epoca. Grazie ad alcuni materiali d’archivio, prenderanno forma i ritratti delle personalità che hanno animato questo fatidico decennio, oltre i confini disciplinari. L’episodio in onda sabato approfondirà L’assassinio del Presidente Kennedy, nel 1963. Il documentario analizzerà le conclusioni contenute nel celebre Warren Report, l’unica indagine ufficiale in merito all’omicidio del presidente americano.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più