Sky Arte Updates: una sera al Piccolo Teatro di Milano, tra Bertolt Brecht e Georg Büchner

Il canale Sky dedicato all'arte svela il backstage di due produzioni in scena nel primo teatro stabile d'Italia, già diretto da Strehler e Ronconi.

Si rinnova anche quest’anno l’esclusivo appuntamento degli spettatori di Sky Arte HD con il Piccolo Teatro di Milano, istituzione che vanta oggi tre sale e quasi 70 anni di storia. Primo teatro stabile italiano, il Piccolo ha visto avvicendarsi alla sua direzione grandi nomi della scena teatrale internazionale, dal co-fondatore Giorgio Strehler al regista Luca Ronconi, scomparso nel 2015.
Lunedì 11 luglio, il canale Sky offrirà al pubblico l’interpretazione che Mario Martone dà de La morte di Danton, capolavoro di Georg Büchner incentrato sulla deriva della Rivoluzione Francese nel cosiddetto Regime del Terrore. Si tratta di un atteso ritorno a livello nazionale: il testo teatrale non veniva rappresentato in Italia da 40 anni.

DUE ATTESI RITORNI TEATRALI
Mercoledì 13 luglio, invece, sarà la volta di un grande classico del teatro contemporaneo, L’Opera da 3 soldi di Bertolt Brecht, che torna proprio al Piccolo Teatro a distanza di 60 anni dalla messa in scena diretta da Strehler. La regia di Damiano Michieletto dà una particolare lettura dell’opera, trasformandola in un beffardo musical anti-capitalista, il cui testo è riattualizzato da riferimenti più attuali quali il dramma dei migranti e i casi di malagiustizia. A infondere ulteriore forza alla performance, le prove di recitazione di attori del calibro di Peppe Servillo e la musa almodovariana Rossy de Palma.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più