TQS – Tutto Questo Sentire, a Capalbio sette artisti per indagare la natura enigmatica del suono

I lavori della terza edizione di TQS – Tutto Questo Sentire partiranno il 25 giugno e termineranno il 1 luglio con la presentazione al pubblico, presso l'Orto Botanico a Roma, del lavoro realizzato dalla collaborazione degli artisti e musicisti che prenderanno parte al progetto

Il suono è una dimensione nella sua intima essenza inafferrabile, che sfugge ad ogni facile identificazione e la cui forza espressiva attraversa le singolarità individuali.
Mettendo il suono in relazione con ambiente e percezione, TQS – Tutto Questo Sentire, un progetto curato dalla video-maker Rebecca Salvadori, il violoncellista Sandro Mussida e la cantante Olivia Salvadori, coinvolge un gruppo di artisti e musicisti di estrazioni poetiche diverse tra loro, con la volontà comune di sperimentare e investigare l’enigmatica natura del suono, attraverso un processo di riceca collettiva.

TQS - Tutto Questo Sentire, Capalbio 2015

TQS – Tutto Questo Sentire, Capalbio 2015

I curatori dell’evento e gli artisti coinvolti nel progetto – Mark Fell, Crys Cole, Oren Ambarchi, Jan Hendrickse – collaboreranno alla realizzazione di un’opera comune nel corso della residenza che avrà luogo nella campagna toscana di Capalbio dal 25 al 30 giugno. Il risultato della loro collaborazione verrà poi presentato al pubblico il 1 luglio presso l’Orto Botanico a Roma.

-Felice Moramarco

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Felice Moramarco

Felice Moramarco

Felice Moramarco, 1987, vive a Bologna. Laureato in Filosofia con Giovanni Matteucci. Si occupa di arte ed estetica contemporanea. I suoi autori di riferimento sono Adorno, Benjamin, Gehlen, Kant.

Scopri di più