Sky Arte Updates: una serata in compagnia di quattro bionde del grande schermo. Da Doris Day a Marilyn Monroe, icone e incantevoli protagoniste della settima arte

Talentuose, affascinanti e accomunate da una intrigante chioma bionda, che ha contribuito a renderle delle vere e proprie icone del grande schermo. Loro sono le protagoniste della serata intitolata al Blonde Power, in onda su Sky Arte HD lunedì 2 maggio. Il sipario si alzerà sull’episodio in prima visione di Vite da Star intitolato a […]

Talentuose, affascinanti e accomunate da una intrigante chioma bionda, che ha contribuito a renderle delle vere e proprie icone del grande schermo. Loro sono le protagoniste della serata intitolata al Blonde Power, in onda su Sky Arte HD lunedì 2 maggio. Il sipario si alzerà sull’episodio in prima visione di Vite da Star intitolato a Doris Day, volto e voce del panorama cinematografico, televisivo e musicale del Novecento. Esuberante e spontanea, l’artista ha recitato al fianco di attori e registi di fama internazionale, come James Stewart, Cary Grant, Charles Vidor e Alfred Hitchcock, destreggiandosi abilmente fra commedie e ruoli drammatici. Un rapido salto in Europa, in terra francese, offrirà l’occasione di incontrare la splendida B.B. Profondamente legata ai suoi luoghi di origine, a lei è dedicato Brigitte Bardot – Un’icona francese. Conturbante emblema del cinema degli Anni Sessanta, la sua carriera e il suo vissuto testimoniano la trasgressiva atmosfera della Costa Azzurra in un’epoca straordinaria. A seguire, un altro episodio di Vite da Star farà luce sulla complessa esistenza di un’attrice-simbolo, Marilyn Monroe. Dalle umili origini, segnate da un’infanzia difficile, fino al trionfo tributatole da Hollywood, il focus biografico racconterà la storia di un’ascesa verticale, non immune da dolorosi compromessi. Sarà un’altra stella del grande schermo a chiudere la serata: Grace Kelly, per la quale Alfred Hitchcock coniò il fortunato soprannome di “ghiaccio bollente”, alludendo alla conturbante sensualità di una diva dotata di un fascino innato, lontano dagli eccessi. Tre i film che li videro insieme sul set, girati nel periodo di massimo splendore dell’attrice che, proprio in occasione delle riprese monegasche di Caccia al ladro, conobbe il compagno di una vita.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più