Sky Arte Updates: una notte al ritmo di tango, in compagnia della coppia milonguera più famosa di Buenos Aires. E poi a Parigi, per il live dei Gotan Project

Trascinante e passionale, il tango non è solo una danza, ma un vero e proprio stile di vita. La Tango Night in onda venerdì 27 maggio su Sky Arte HD sarà interamente dedicata ai grandi protagonisti del ballo argentino conosciuto in tutto il mondo. La serata prenderà il via con Un ultimo tango, il film […]

Trascinante e passionale, il tango non è solo una danza, ma un vero e proprio stile di vita. La Tango Night in onda venerdì 27 maggio su Sky Arte HD sarà interamente dedicata ai grandi protagonisti del ballo argentino conosciuto in tutto il mondo.
La serata prenderà il via con Un ultimo tango, il film diretto da German Kral e prodotto da Wim Wenders, intitolato a Maria Nieves Rego e Juan Carlos Copes, probabilmente la coppia più celebre nella storia del tango, mattatori delle piste da ballo per quasi cinquant’anni. Ormai ottantenni, i due si raccontano in esclusiva, rivelando verità e aneddoti sulla loro incredibile storia a un gruppo di giovani ballerini e coreografi. La passione e la determinazione della coppia di ballerini, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo, vengono messe in scena da una compagnia di giovani tangueros e coreografi argentini che, attraverso i racconti di Maria e Juan Carlos, ripercorrono la loro storia e quella del tango stesso. I momenti più belli, toccanti e drammatici delle loro vite si trasformano in incredibili coreografie, che si legano alle interviste intime e ai materiali d’archivio per un viaggio nel cuore stesso del tango.
Le suggestive atmosfere tanguere animeranno anche lo speciale in onda in chiusura di serata. Gotan Project – Casinò de Paris farà rivivere l’indimenticabile live parigino della band il cui nome gioca proprio con le lettere che compongono la parola “tango”. Andata in scena nel 2011, la performance musicale dei Gotan Project è stata ripresa dal pluripremiato regista Fabien Raymond, che ne restituisce atmosfere e sonorità. Sulla cresta dell’onda dalla fine degli anni Novanta, il gruppo fondato da Philippe Cohen Solal, Christophe H. Müller ed Eduardo Makaroff  ha fatto conoscere la propria musica a ogni latitudine, trasmettendo tutta la sensualità di un sound inimitabile.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più