Salone Updates: a passo di danza nel Fuori Salone. Ecco la Ballhaus allestita da Marni: che porta a Milano un pezzo di Colombia

Per divertirsi, fantasticare ed entrare in contatto con mondi lontani: durante i giorni del Salone del Mobile, Marni trasforma il suo quartier generale di viale Umbria 42 in una sala da ballo dove scoprire le suggestioni dei balli colombiani, paese a cui da sempre il marchio è legato per iniziative di charity e di sostegno […]

Per divertirsi, fantasticare ed entrare in contatto con mondi lontani: durante i giorni del Salone del Mobile, Marni trasforma il suo quartier generale di viale Umbria 42 in una sala da ballo dove scoprire le suggestioni dei balli colombiani, paese a cui da sempre il marchio è legato per iniziative di charity e di sostegno al design locale. È proprio la Cumbia, ballo tradizionale di coppia, che da giovedì 14 a sabato 16 aprile anima questa pista da ballo temporanea, permettendo al pubblico di seguire le dimostrazioni dei ballerini professionisti – vestiti naturalmente con un tocco Marni: gonna a ruota per le donne e foulard al collo per gli uomini – come anche di cimentarsi direttamente sul dancefloor.
Anche quest’anno, poi, non mancano le anteprime dei nuovi complementi di arredo sviluppati sotto la direzione artistica di Consuelo Castiglioni, poltroncine, sedie a dondolo e chaise longue – realizzate sempre in Colombia da una cooperativa di donne – che ancora una volta si distinguono per le sedute in coloratissimo PVC intrecciato. Parte del ricavato della vendita degli oggetti di design sarà devoluto all’associazione di beneficienza Vimala, che sostiene progetti in favore del mondo dell’infanzia.

www.marni.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più