Art Digest: una piscina-orecchio da una tonnellata e mezza. Ragnar, non dar retta ad Aernout. Salvador e Santiago, alla stazione

Una piscina a forma di orecchio. Quello (tagliato) di Vincent van Gogh. Pesa una tonnellata e mezza ed è sospesa a mezz’aria al Rockefeller Center, a New York: è la nuova scultura pubblica di Elmgreen e Dragset… (theguardian.com) “Aernout Mik, uno dei miei visiting professor, disse di un mio lavoro: è sbagliato, non è reale. […]

Una piscina a forma di orecchio. Quello (tagliato) di Vincent van Gogh. Pesa una tonnellata e mezza ed è sospesa a mezz’aria al Rockefeller Center, a New York: è la nuova scultura pubblica di Elmgreen e Dragset… (theguardian.com)

Aernout Mik, uno dei miei visiting professor, disse di un mio lavoro: è sbagliato, non è reale. Avevo il cuore spezzato”. Imperdibili i racconti di Ragnar Kjartansson, raccolti dal New Yorker… (newyorker.com)

Si chiama AlBahie, si trova nel Katara cultural village. Il Qatar inaugura a Doha la sua prima casa d’aste: prima vendita di arte islamica e orientale, il 5 aprile… (artnet.com)

Opere di Salvador Dalí, scenografia di Santiago Calatrava. Un grande museo? No, l’abbinata scoppiettante avviene a Liegi, nella stazione ferroviaria progettata dall’archistar… (abc.es)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più