I 5 imperdibili della settimana: Blu a Bologna, furto d’arte a Verona, Cavallerizze a Milano, la bambola Robotica, Guido Curto

Attualità – La querelle di Blu a Bologna continua a tenere banco. Iconoclastia come violenza o resistenza? Lo street artist ha cancellato i suoi splendidi murales in città, condannando l’idea della musealizzazione dell’opera… Tribnews – Svolta nelle indagini sul furto d’arte al museo veronese di Castelvecchio. A 4 mesi dai fatti, arrestati i ladri: sarebbero in […]

Attualità – La querelle di Blu a Bologna continua a tenere banco. Iconoclastia come violenza o resistenza? Lo street artist ha cancellato i suoi splendidi murales in città, condannando l’idea della musealizzazione dell’opera…

Andrea Mantegna, Sacra Famiglia con una santa, tempera su tela, cm 76x55,5

Andrea Mantegna, Sacra Famiglia con una santa, tempera su tela, cm 76×55,5

Tribnews – Svolta nelle indagini sul furto d’arte al museo veronese di Castelvecchio. A 4 mesi dai fatti, arrestati i ladri: sarebbero in Moldavia i capolavori trafugati a novembre…

Le Cavallerizze, Museo della Scienza e Tecnologia, Milano (foto Henrik Blomqvist)

Le Cavallerizze, Museo della Scienza e Tecnologia, Milano (foto Henrik Blomqvist)

Tribnews – Milano non si ferma più. Inaugurate le Cavallerizze, nuovi spazi per il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia: debutto con la Triennale 2016

Robotica

Robotica

Television – È creatività, anche questa. L’ingegnere Matt McMullen spiega come sta sviluppando la tecnologia di Robotica, la bambola che rivoluzionerà il mondo dei giocattoli erotici…

Guido Curto - photo Giorgio Perottino

Guido Curto – photo Giorgio Perottino

Attualità – “I musei? Sono di una noia mortale”. Guido Curto, fra coloro che hanno reso Torino una grande capitale dell’arte contemporanea, racconta cosa farà da direttore di Palazzo Madama…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più