Madrid Updates: Street Art in movimento, sui teloni di copertura dei camion. Ecco le immagini del Truck Art Project, dai piazzali esterni di Arco

Il punto di partenza è la PBX, società di trasporti e logistica spagnola che è entrata recentemente nella Fondazione Arco e negli Amici di Arco. Questo ha permesso a PBX di essere molto presente e visibile quest’anno all’edizione numero 35 della fiera. Presente non solo con uno stand, ma con una lunga teoria di camion […]

Il punto di partenza è la PBX, società di trasporti e logistica spagnola che è entrata recentemente nella Fondazione Arco e negli Amici di Arco. Questo ha permesso a PBX di essere molto presente e visibile quest’anno all’edizione numero 35 della fiera. Presente non solo con uno stand, ma con una lunga teoria di camion nei piazzali esterni ai padiglioni, nel cuore del quartiere fieristico di Campo de las Naciones di Madrid.
Il fondatore di PBX, Jaime Colsa, è un collezionista e con i suoi camion ha appoggiato Truck Art Project, un “progetto culturale per diffondere l’arte d’avanguardia in maniera accessibile e innovativa“: sostanzialmente 100 opere d’arte che girano come coperture di tir in giro per strade e autostrade e che, per questa edizione di Arco, sono stati parcheggiati subito fuori ai padiglioni, per una volta fermi e non in movimento. Una forma peculiare di Street Art per ora interessante più come modello che per gli effettivi contenuti.

http://truck-art-project.com/

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più