Charlie Davoli, la nuova star di Instagram. Un pizzico di Warhol, due gocce di Magritte: ecco una galleria dei paradossi visivi realizzati con l’iPhone che impazzano in rete

Saranno discutibili, come le opere kitsch di certi artisti di strada che propongono skyline appariscenti con lune e mondi in cieli rosso fuoco. Eppure i paradossi visivi di Charlie Davoli, al secolo Riccardo Schirinzi, fanno furore su Instagram. Pare che il giovane sia appassionato di artisti come de Chirico, Warhol, Lichtestein, Magritte, e ami molto […]

Saranno discutibili, come le opere kitsch di certi artisti di strada che propongono skyline appariscenti con lune e mondi in cieli rosso fuoco. Eppure i paradossi visivi di Charlie Davoli, al secolo Riccardo Schirinzi, fanno furore su Instagram. Pare che il giovane sia appassionato di artisti come de Chirico, Warhol, Lichtestein, Magritte, e ami molto la fantascienza retrò: le sue foto ritoccate con l’iphone ne danno ampia dimostrazione. Scatti da un universo parallelo dove il cielo e la terra sono invertiti, l’atmosfera è liquida, ci si tuffa fra le nuvole, le meduse volano nelle aurore boreali, la gravità diventa un fatto relativo.
Giocare coi paradossi e fondere ambienti reali con interferenze surreali è quello che mi diverte di più”, scrive l’artista su borepanda.com. “Quando cammino per la strada riprendo qualsiasi cosa attiri la mia attenzione, e così mi ritrovo con un immenso archivio fotografico”. Per la creazione dei suoi paesaggi onirici Davoli usa programmi di editing come PsTouch, iDesign, Superimpose, MatterApp e Mextures: qui sotto una galleria dei più amati dalla rete…

Federica Polidoro

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più