Art Digest: la birreria d’arte di Chipperfield a Berlino. V&A, il nuovo tempio della fotografia. Ramones, musicisti da museo

Berlino avrà un nuovo complesso culturale. Lo progetterà David Chipperfield su incarico del collezionista e miliardario Hans Georg Näder: l’ottocentesca Bötzow Brewery, ristrutturata entro il 2019 con una spesa di 280 milioni di dollari… (artforum.com) 400mila immagini in arrivo dal National Media Museum del Regno Unito. E quella del Victoria & Albert Museum di Londra […]

Berlino avrà un nuovo complesso culturale. Lo progetterà David Chipperfield su incarico del collezionista e miliardario Hans Georg Näder: l’ottocentesca Bötzow Brewery, ristrutturata entro il 2019 con una spesa di 280 milioni di dollari… (artforum.com)

400mila immagini in arrivo dal National Media Museum del Regno Unito. E quella del Victoria & Albert Museum di Londra diventerà la più grande collezione al mondo di fotografia… (theguardian.com)

Un edificio dello Yemeni Museum distrutto, e gravemente danneggiata la collezione di manoscritti che vi era conservata. Continuano nello Yemen le devastazioni causate dai bombardamenti della coalizione guidata dall’Arabia Saudita… (nytimes.com)

Tutti i grandi musei diversificano la propria offerta culturale. E allora anche il Queens Museum ospiterà nel mese di aprile una retrospettiva del gruppo punk dei Ramones… (artnews.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più