Art Digest: Giotto a casa del Conte Dracula. Lady Picasso sul piede di guerra. Salvate la casa di William Turner

Giotto in Transilvania? Non è fantascienza: d’accordo, non parliamo di un’opera originale del genio trecentesco. Eppure uno storico ungherese assicura di aver trovato in Romania una copia coeva del celebre Mosaico della navicella… (lefigaro.fr) Allarmati dalle notizie avute di corsa dalla tv o da internet? Tranquillizatevi: Yoko Ono sta bene. Il ricovero all’ospedale dell’ottantatreenne artista […]

Giotto in Transilvania? Non è fantascienza: d’accordo, non parliamo di un’opera originale del genio trecentesco. Eppure uno storico ungherese assicura di aver trovato in Romania una copia coeva del celebre Mosaico della navicella… (lefigaro.fr)

Allarmati dalle notizie avute di corsa dalla tv o da internet? Tranquillizatevi: Yoko Ono sta bene. Il ricovero all’ospedale dell’ottantatreenne artista e vedova di John Lennon era dovuto a una semplice influenza… (elpais.com)

Eredi Picasso sempre al centro di vicende giudiziarie: ora un tribunale francese ha respinto una richiesta dalla figlia del grande artista in merito a una scultura al centro di una disputa che coinvolge Larry Gagosian e la famiglia reale del Qatar… (nytimes.com)

Aiutateci a salvare la casa di William Turner! Sandycombe Lodge, a Twickenham, necessita di interventi urgenti e servono 125mila sterline: e parte l’ormai immancabile crowdfunding… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più