Sky Arte Updates: Firenze e gli Uffizi, in tre dimensioni. Il capoluogo toscano e le sue meraviglie artistiche sono protagonisti di un documentario ad alto impatto visivo, grazie alla tecnologia 3D

La serata di sabato 9 gennaio sarà all’insegna delle grandi emozioni, su Sky Arte HD. Occhi puntati sul capoluogo toscano con Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento, l’ultima straordinaria produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, la cui proiezione in anteprima nelle sale italiane, […]

La serata di sabato 9 gennaio sarà all’insegna delle grandi emozioni, su Sky Arte HD. Occhi puntati sul capoluogo toscano con Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento, l’ultima straordinaria produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, la cui proiezione in anteprima nelle sale italiane, lo scorso novembre, ha riscosso una pioggia di critiche positive.
Un trionfo per un documentario che, in soli tre giorni, ha portato nelle sale nostrane oltre 65mila spettatori, totalizzando un incasso che supera i 600mila euro e sbaragliando la concorrenza – compreso Spectre, l’ultima impresa di James Bond – con il 20% di share. Sulla scorta del successo internazionale dello scorso anno di Musei Vaticani 3D – che è stato distribuito in 60 Paesi e duemila sale cinematografiche, raggiungendo 220mila spettatori – il film ripropone la formula del percorso multidimensionale e multisensoriale, alla scoperta di un museo, delle sue storie e dei suoi tesori. Utilizzando le tecnologie più avanzate, il film offre un’esperienza vivida e coinvolgente per il pubblico che, comodamente seduto, avrà la sensazione di ammirare Firenze da punti di vista inediti e di osservare da vicino il suo patrimonio artistico ineguagliabile, all’interno dei musei che lo custodiscono.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più