Bologna Updates: Maurizio Baglini al pianoforte esegue David Bowie. Ecco il video di come ha inaugurato Arte Fiera

Come vi abbiamo raccontanto nei giorni passati attraverso le nostre news, ma soprattutto attraverso il multi-live su Facebook, Twitter e Instagram quest’anno Arte Fiera è partita all’insegna di un omaggio a David Bowie. Ma non c’è stata solo la straordinaria figura di Lindasy Kemp a dare emozione all’opening di giovedì scorso, una parte dell’inaugurazione è infatti stata appannaggio del […]

Come vi abbiamo raccontanto nei giorni passati attraverso le nostre news, ma soprattutto attraverso il multi-live su Facebook, Twitter e Instagram quest’anno Arte Fiera è partita all’insegna di un omaggio a David Bowie. Ma non c’è stata solo la straordinaria figura di Lindasy Kemp a dare emozione all’opening di giovedì scorso, una parte dell’inaugurazione è infatti stata appannaggio del grande Maurizio Baglini che ha performato al suo pianoforte alcuni pezzi storici del Duca Bianco.
Davvero toccante la proposta del 41enne pianista pisano puntellata dalle proiezioni delle foto di Bowie sul retro del palco centrale di Arte Fiera. In questo video ecco qualche minuto rubato grazie ai potenti mezzi (ehm) della nostra Artribune Television…

CONDIVIDI
Massimo Mattioli
É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto. Piero Dorazio scritti 1945-2004”. Ha curato mostre in spazi pubblici e privati, fra cui due edizioni della rassegna internazionale di videoarte Agorazein. È stato membro del comitato curatoriale per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, e consulente per il progetto del Padiglione Italia dedicato agli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Nel 2014 ha curato, assieme a Fabio De Chirico, la mostra Artsiders, presso la Galleria Nazionale dell'Umbria di Perugia. Fa parte dello staff di direzione editoriale di Artribune, come caporedattore delle news.