Bologna Updates: immagini in anteprima di Magma Gallery, nuovo spazio felsineo focalizzato su protagonisti e giovani interpreti dell’arte urbana

Protagonisti e giovani interpreti dell’arte urbana. Non sarà una vocazione univoca, ma certamente è questo il clima che vuole approfondire, almeno agli inizi, Magma gallery, nuovo spazio espositivo che sceglie i giorni di Arte Fiera per presentarsi sulla scena bolognese. E lo fa in una location affascinante: ampi e luminosissimi spazi in via Santo Stefano, […]

Protagonisti e giovani interpreti dell’arte urbana. Non sarà una vocazione univoca, ma certamente è questo il clima che vuole approfondire, almeno agli inizi, Magma gallery, nuovo spazio espositivo che sceglie i giorni di Arte Fiera per presentarsi sulla scena bolognese. E lo fa in una location affascinante: ampi e luminosissimi spazi in via Santo Stefano, centro storico ma agevole da raggiungere dai Viali. Ambienti accoglienti e movimentati, ideali per costruire mostre strutturate e di ricerca, come nell’intenzione dei promotori.
E l’esposizione di debutto conferma in pieno queste premesse: una personale – titolo Equilibri Differenti | Different Equilibria – di Peeta, graffiti writer fra i più noti ed affermati della scena attuale. “La mostra, anche grazie al numero di opere esposte, permette di riconoscere o scoprire le infinite e sorprendenti variazioni delle opere di Peeta, artista che, come pochi, sembra portare sulla tela la stessa fluidità, lo stesso silenzio e lo stesso dinamismo della vita che ci circonda”. Inaugurazione in programma venerdì 29 gennaio alle 19: noi l’abbiamo vista in anteprima, ecco una carrellata di immagini…

Inaugurazione: venerdì 29 gennaio 2016 – ore 19
Aperture straordinarie durante Artefiera:
Venerdì 29 gennaio 2016 dalle 11 e inaugurazione dalle ore 19
Sabato 30 gennaio dalle 11 ale 24
Domenica 31 gennaio dalle 11 alle 20
MAGMA gallery
Via S. Stefano n. 164 – Bologna
www.magma.gallery
Facebook MAGMA gallery

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più