Miami Updates: la nuova project room della Depart Foundation nell’hotel più cool della città. Ecco le foto dell’opening

A Miami Beach, durante Art Basel, ogni anno è il turno di un hotel. L’hotel dell’anno è quello dove si tengono, tra le mille, le feste più curiose, più significative, più instagrammate insomma. Lo scorso anno, per dire, era l’Edition Hotel. Quest’anno, assieme al Soho Beach House, è stato il turno del Nautilus. Il Nautilus, […]

A Miami Beach, durante Art Basel, ogni anno è il turno di un hotel. L’hotel dell’anno è quello dove si tengono, tra le mille, le feste più curiose, più significative, più instagrammate insomma. Lo scorso anno, per dire, era l’Edition Hotel. Quest’anno, assieme al Soho Beach House, è stato il turno del Nautilus. Il Nautilus, acquisito e rilanciato dal gruppo di albergatori Sixty, quest’anno ha fatto il suo secondo debutto di fronte all’oceano visto che, nato negli anni Quaranta, era chiuso da tempo e ha subito profondi lavori di restauro. Lavori che hanno ricavato anche uno spazio dedicato all’arte contemporanea, affidato alle sapienti mani della Depart Foundation, realtà nata a Roma ad opera del collezionista-mecenate Pier Paolo Barzan e ora trasferitasi a Los Angeles, e curato per questa mostra inaugurale da Cura. Come è andata? Com’era la mostra? Com’è stata l’inaugurazione. La fotogallery qui sotto cerca di rispondere alle vostre curiosità che potranno però essere saziate anche con una visita reale: la project room è fissa, non è un pop up pensato solo per i giorni di Art Basel Miami Beach. E questa mostra è visitabile per ben 10 mesi.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più