Exclusiva, nuovo spazio per l’arte a Roma. Focus sulla creatività cinese per l’inaugurazione della sede della fondazione basata anche a Shanghai, Emirati e Mosca

Una nuova fondazione a Roma per l’arte, il patrimonio e la cultura. Ha inaugurato lo scorso 21 novembre la Fondazione Exclusiva, nata nel 2015 grazie all’impegno di Exclusiva Design, azienda italiana con sede a a Shanghai, Emirati e Mosca che sviluppa nel mondo progetti di architettura e di interni. Già premiata lo scorso 26 novembre […]

Una nuova fondazione a Roma per l’arte, il patrimonio e la cultura. Ha inaugurato lo scorso 21 novembre la Fondazione Exclusiva, nata nel 2015 grazie all’impegno di Exclusiva Design, azienda italiana con sede a a Shanghai, Emirati e Mosca che sviluppa nel mondo progetti di architettura e di interni. Già premiata lo scorso 26 novembre con il Capital Elite Award ai China Awards 2015 (promossi da Fondazione Italia Cina e Gruppo Class) per il suo impegno nel creare ponti tra i due Paesi, l’azienda raddoppia con la fondazione “al fine di dare un contributo alla salvaguardia e allo sviluppo della creatività e dell’eccellenza italiane, divulgandone i principi e il valore dei preziosi codici espressivi nel mondo“.
Primo passo, una mostra che coniuga arte contemporanea e design. Si visita infatti fino al 19 dicembre, all’interno dell’ex fonderia Area81, la mostra – a cura di Guido Mologni – intitolata Variationes, con le opere di Zhang Ding, Shen Fan, Liu Jianhua, Geng Jianyi, Lee Kit, Li Ming, Jiang Pengyi, Chen Qiang, Ai Weiwei, Pan Xiaorong, Ding Yi, Wang Yi, invitati ad esplorare con le loro opere lo shift tra tradizione e innovazione che caratterizza la Cina, attraverso inoltre il filo conduttore della luce. La mostra, partita da Milano dove è stata esposta al padiglione Unicredit, viaggerà, dopo la tappa romana, fino a Shanghai, la prossima primavera.

Fino al 19 dicembre 2015
Via Giovanni da Castel Bolognese 81 – Roma
Dalle 16.00 alle 20.00, da martedì a sabato
www.fondazioneexclusiva.org

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più