Vedere la mostra sugli Impressionisti al Vittoriano gratis e senza fare la fila? È possibile, con le iniziative de Il gioco del Lotto: ecco come

“Vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vedere quanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate“, diceva Charles Baudelaire. Raccoglie questa sfida il Complesso del Vittoriano di Roma, che per l’occasione si trasforma nella Parigi dell’800, con Impressionisti. Tête-à-tête, […]

Vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vedere quanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate“, diceva Charles Baudelaire. Raccoglie questa sfida il Complesso del Vittoriano di Roma, che per l’occasione si trasforma nella Parigi dell’800, con Impressionisti. Tête-à-tête, la mostra che attraverso la pittura degli artisti che scoprirono la luce racconta di ombrellini, dame, boulevard, storie di vita quotidiana e alta società di uno dei momenti più affascinanti della storia.
Insieme allo spazio romano, il 12 e il 27 novembre Il Gioco del Lotto invita il pubblico dalle 19 alle 21 a due serate d’arte ad ingresso gratuito al Complesso del Vittoriano di Roma. E non mancano altre opportunità dedicate alle famiglie: il 15 e il 29 novembre, infatti, il Gioco del Lotto regala al Complesso del Vittoriano di Roma due domeniche con l’arte, con i Laboratorio Day – Io Gioco con L’Arte. Le due giornate offriranno l’occasione di scoprire, divertendosi, le 60 opere d’arte per uno straordinario racconto sull’arte degli Impressionisti, da sempre i preferiti del grande pubblico. Una iniziativa speciale per le famiglie che dà inoltre la possibilità di una visita guidata gratuita alla mostra. Partenza attività alle ore 10, fino alle 17. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

http://www.lottomaticaitalia.it/gdl/eventi/artecultura/mostra_impressionisti.html

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più