Sky Arte Updates: al Lucca Comics & Games con Sky. In anteprima, la serie che porta in televisione i personaggi dei fumetti Bonelli

  Manca appena una manciata di giorni, all’apertura dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, annuale appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Come di consueto, il festival toscano è infatti l’occasione per conoscere tutte le novità legate allo storytelling fantastico, spaziando appunto dai comics statunitensi alle ultime uscite editoriali in Italia; […]

Manca appena una manciata di giorni, all’apertura dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, annuale appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti e non solo. Come di consueto, il festival toscano è infatti l’occasione per conoscere tutte le novità legate allo storytelling fantastico, spaziando appunto dai comics statunitensi alle ultime uscite editoriali in Italia; per arrivare alle grandi saghe cinematografiche e al recente – almeno per il Belpaese – fenomeno dei cosplayers.
Narrazione per immagini, cinema e serie tv, fantasy e fantascienza: non poteva mancare Sky, visti i temi proposti nel denso programma di Lucca Comics & Games. Ecco che, a partire dal prossimo 29 ottobre, i canali Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky Arte HD arriveranno nella splendida città toscana con tantissime anteprime.
Il canale Sky dedicato all’arte presenta a Lucca un modo davvero innovativo di guardare ai fumetti… in televisione, naturalmente. A dispetto di chi ancora è convinto che le storie raccontate sugli albi restino confinate sulle pagine, Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano The Editor is In, una serie a episodi in live-action e animazione che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor, alle prese con collaboratori… decisamente sui generis.
Perché, in ciascuno dei sei episodi – presto in onda sul piccolo schermo – l’Editor (interpretato da Alex Cendron) della storica casa editrice incontrerà non sceneggiatori e disegnatori, ma direttamente un personaggio bonelliano. Tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor finirà di volta in volta per divenire il confidente, il mentore o il manager di eroi ed eroine ormai leggendari, colti in una pausa tra un’avventura e un’altra.
Sabato 31 ottobre, The Editor is In sarà quindi presentato a Lucca Comics 2015, con un keynote di Sergio Bonelli Editore alle ore 13:00 presso il Teatro del Giglio. Non solo: al padiglione Sky di piazza Bernardini – area Sky Arte HD – i disegnatori della Sergio Bonelli saranno felici di firmare le tavole realizzate per The Editor is In, insieme ai più noti personaggi bonelliani in carne e ossa – o quasi – con cui sarà possibile scattare dei selfie e dare una sbirciatina al set.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più