Paris Updates: alla Fiac ci sono anche le sedie a rotelle d’artista. Ce le porta Laura Lima, nello stand della brasiliana A Gentil Carioca

Non è raro constatare che quelli della brasiliana A Gentil Carioca siano fra gli stand più stimolanti delle fiere. Questo vale in generale per ogni grande fiera al mondo, e vale anche per questa edizione di Fiac a Parigi. L’elemento di interesse questa volta sono delle sedie a rotelle del tutto particolari. Ospitano gli addetti […]

Non è raro constatare che quelli della brasiliana A Gentil Carioca siano fra gli stand più stimolanti delle fiere. Questo vale in generale per ogni grande fiera al mondo, e vale anche per questa edizione di Fiac a Parigi. L’elemento di interesse questa volta sono delle sedie a rotelle del tutto particolari. Ospitano gli addetti della galleria, i collezionisti un po’ imbarazzati e tutti coloro che si fermano a chiedere informazioni allo stand della galleria di Rio de Janeiro. Come in una performance condivisa e disturbante.
A ben guardare ci si accorge che gli oggetti hanno la seduta che rimanda a grandi pezzi di design del novecento modernista. Da Saarinen a Rietveld. Costituiscono un progetto che la 45enne artista brasiliana Laura Lima sta portando avanti già dal 2011. Tra messa in discussione dei capisaldi del secolo passato e riflessione sulla disabilità…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più