London Updates: a Frieze la fila più lunga è per la performance dell’artista che ti fa il ritratto del pisello o delle tette

Dissacrante, ironico e spesso orientato a scherzare sui tempi del sesso e del genere, sta dando spettacolo a Frieze London in questi giorni Ken Kagami, 41enne artista giapponese, rappresentato in fiera dalla galleria di Tokyo Misako&Rosen. Se in mezzo ai corridoi della fiera intercettate una lunga fila di persone in attesa del proprio turno siete […]

Dissacrante, ironico e spesso orientato a scherzare sui tempi del sesso e del genere, sta dando spettacolo a Frieze London in questi giorni Ken Kagami, 41enne artista giapponese, rappresentato in fiera dalla galleria di Tokyo Misako&Rosen. Se in mezzo ai corridoi della fiera intercettate una lunga fila di persone in attesa del proprio turno siete arrivati. Ken sta sul suo banchetto, attorno ad una serie di istruzioni, accanto un collega con un campanello scandisce il tempo chiamando il prossimo “cliente”, in testa un cappello con i pelouche di un pisello e di una tetta, l’artista davanti ad una pila di fogli bianchi  con un pennarello in mano.
Quando è il vostro turno vi chiede il nome, ve lo fa ripetere richiedendo uno spelling più accurato, mentre ripetete lo scrive, fa il ritratto del vostro pisello, se siete maschietti o, viceversa, delle vostre tette. Un ritratto più surreale dell’altro, ovviamente. E poi, dopo averlo firmato, ve lo consegna in regalo. Eccolo all’opera, nella fotogallery…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più