Ecco la mostra di Giotto a Palazzo Reale. Immagini dalla preview dell’evento clou dell’autunno espositivo milanese

Per gli ultimi due mesi dell’era Expo, Milano gioca un’altra carta vincente fra gli eventi che la città ha messo in campo anche a corollario del grande evento. Ma in questo caso siamo davanti a una mostra la cui valenza va ben al di là della contingenza: parliamo infatti di una delle più importanti mostre […]

Per gli ultimi due mesi dell’era Expo, Milano gioca un’altra carta vincente fra gli eventi che la città ha messo in campo anche a corollario del grande evento. Ma in questo caso siamo davanti a una mostra la cui valenza va ben al di là della contingenza: parliamo infatti di una delle più importanti mostre mai dedicate a Giotto, un’occasione unica che a Palazzo Reale permette di ammirare – per fare solo un esempio – il Polittico Stefaneschi, realizzato per l’altare maggiore di San Pietro, che esce per la prima volta in 700 anni dal Vaticano. Un nucleo di quattordici fondamentali opere nella produzione del maestro trecentesco, assolutamente rappresentativo per un catalogo non certo vastissimo, quantomeno per i dipinti trasportabili. Curata da Serena Romano e Pietro Petraroia, con un’impeccabile allestimento di Mario Bellini, la mostra – visibile fino al 10 gennaio 2016 – apre oggi al pubblico: noi vi facciamo vedere una serie di immagini dalla preview…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più