Con Maison&Objet riparte da Parigi la stagione del design. A settembre fiere e Design Week anche a Milano, Londra e Pechino

MAISON&OBJET E LA PARIS DESIGN WEEK RIAPRONO LA STAGIONE Dopo la parentesi estiva, il ritorno alla normalità. Dopo due mesi di workshop fuori dalle righe in giro tra le località più amene e inaspettate d’Europa, il calendario degli appuntamenti del design torna in città e ritrova il suo ritmo nello slalom tra fiere e design […]

MAISON&OBJET E LA PARIS DESIGN WEEK RIAPRONO LA STAGIONE
Dopo la parentesi estiva, il ritorno alla normalità. Dopo due mesi di workshop fuori dalle righe in giro tra le località più amene e inaspettate d’Europa, il calendario degli appuntamenti del design torna in città e ritrova il suo ritmo nello slalom tra fiere e design week internazionali. A cominciare da Maison&Objet, il salone parigino consacrato al mondo della déco che il 4 settembre riapre le danze per la sua seconda edizione annuale dopo quella di gennaio. In mostra, i brand internazionali più vivaci del momento (tutti concentrati nel padiglione “Now! Design à Vivre” della fiera di Villepinte), mentre in città la Paris Design Week – dal 5 al 12 settembre – sfodera il suo lato off aprendo le porte di showroom, gallerie e studi.

C’È ANCHE MOOD, LA FIERA DEI TESSUTI DI BRUXELLES
Segue a distanza (dal 12 al 15 settembre) la milanese Homi, la fiera dedicata agli stili di vita che con la mostra “La Magnifica Forma” (a cura di Anna del Gatto) strizza l’occhio a Expo indagando il tema del banchetto nella sua continuità tra arte e design. A fine mese, invece, due gli eventi diversissimi e a loro modo entrambi imperdibili: se Cersaie, la principale fiera dell’arredo bagno mondiale, animerà Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre (quest’anno per la prima volta con annessa Design Week), Londra giocherà tutte le sue carte per affermare con il suo London Design Festival (dal 19 al 27 settembre, con la fiera 100% Design dal 23 al 26) il suo tanto agognato primato di capitale del design. Infine, tantissimi gli appuntamenti grandi e piccoli sparsi ai quattro angoli del mondo: da Tendence a Francoforte, a Mood, la fiera dei tessuti e rivestimenti di Bruxelles, fino alla Beijing Design Week a cavallo tra settembre e ottobre.

Giulia Zappa

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giulia Zappa

Giulia Zappa

Laureata in comunicazione all’Università di Bologna con una tesi in semiotica su Droog Design, si specializza in multimedia content design e design management a Firenze e New York. Da oltre dieci anni lavora come design&communication strategist, occupandosi di progetti a…

Scopri di più