Venezia Updates: all’Isola della Certosa la Carta per la Terra e per l’Uomo secondo Maria Rebecca Ballestra, ecco le immagini in anteprima

Torna in laguna, in occasione della Biennale di Venezia, Journey into Fragility, il progetto dell’artista Maria Rebecca Ballestra, curato da Paola Valenti e promosso dall’ADAC di Genova. Arte, ambiente, architettura, territorio sono le parole chiave dell’iniziativa che approda (e inaugura) il 9 maggio alle ore 18 all’Isola della Certosa come installazione permanente dopo un lungo […]

Torna in laguna, in occasione della Biennale di Venezia, Journey into Fragility, il progetto dell’artista Maria Rebecca Ballestra, curato da Paola Valenti e promosso dall’ADAC di Genova. Arte, ambiente, architettura, territorio sono le parole chiave dell’iniziativa che approda (e inaugura) il 9 maggio alle ore 18 all’Isola della Certosa come installazione permanente dopo un lungo peregrinare nei 4 continenti, ispirandosi alla Carta per la Terra e per l’Uomo Massimo Morasso e sottoscritta da 5 premi Nobel e sei premi Pulitzer, in un dibattito coerente sull’ambiente e le sue possibilità.
L’opera sarà strutturata in tre interventi che accoglieranno lo spettatore dall’ingresso all’isola. Racconta i firmatari della Carta in un omaggio a Morasso: dodici calotte d’acciaio che raccontano il viaggio del progetto abiteranno il giardino, fino ad arrivare ad ascoltare il viaggio interiore, con estratti dei racconti di viaggio che la Ballestra ha raccolto nel suo “vagare”. Ecco le immagini in anteprima…

www.journeyintofragility.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più