Riparte Club To Club, ecco i primi nomi presenti a Torino a novembre. Da Nicolas Jaar al progetto di due membri dei Throbbing Gristle: tra pop e avanguardia

  Club To Club svela i primi 15 artisti del festival 2015 a Torino: Battles, Carter Tutti Void, Holly Herndon, Jamie XX, Jeff Mills, Mumdance+ Novelist feat. The Square, Nicolas Jaar, Nigga Fox, Omar Souleyman, QT, Shackleton, Sophie, Tala, Vaghe Stelle & Apparat Soundtracks Live. Ognuno con una sua identità musicale e una sua storia […]

Nicolas Jaar

 

Club To Club svela i primi 15 artisti del festival 2015 a Torino: Battles, Carter Tutti Void, Holly Herndon, Jamie XX, Jeff Mills, Mumdance+ Novelist feat. The Square, Nicolas Jaar, Nigga Fox, Omar Souleyman, QT, Shackleton, Sophie, Tala, Vaghe Stelle & Apparat Soundtracks Live. Ognuno con una sua identità musicale e una sua storia personale: dal pop di Jamie XX, fuoriuscito dalla band degli XX e qui al suo primo album solista, a Nicolas Jaar, newyorkese di origine cilena figlio dell’artista Alfredo Jaar, che ha fondato l’etichetta Other People sotto cui pubblica anche il nuovo EP del torinese Vaghe Stelle.
E poi il progetto sperimentale Carter Tutti Void, che vede collaborare Chris Carter e Cosey Fanni Tutti dei leggendari Throbbing Gristle, pionieri del suono industrial, con Nik Void dei Factory Floor, fino a Jeff Mills, artista che con il suo inossidabile e geniale groove alieno ha contribuito in maniera decisiva alla fama internazionale della Detroit techno. Queste e altre storie infuocheranno la Contemporary Week torinese dal 4 all’8 novembre, celebrando così la quindicesima edizione di Club To Club, il più importante Festival di musica e arte in Italia, alla costante ricerca del punto d’incontro perfetto fra avanguardia e pop.

– Claudia Giraud

http://clubtoclub.it

CONDIVIDI
Claudia Giraud
Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate multimediali e cartacee di settore. Dal 2011 fa parte dello Staff di Direzione di Artribune (www.artribune.com ), è responsabile dell'area Musica e cura, per il magazine cartaceo, la rubrica musicale "Art Music". E’ stata Caporedattore Eventi presso Exibart (www.exibart.com). Ha maturato esperienze professionali nell'ambito della comunicazione (Ufficio stampa "Castello di Rivoli", "Palazzo Bricherasio", "Emanuela Bernascone") ed in particolare ha lavorato come addetto stampa presso la società di consulenza per l'arte contemporanea "Cantiere48" di Torino. Ha svolto attività di redazione quali coordinamento editoriale, realizzazione e relativa impaginazione degli articoli per l’agenzia di stampa specializzata in italiani all’estero “News Italia Press” di Torino. Ha scritto articoli e approfondimenti per diverse testate specializzate e non (SkyArte, Gambero Rosso, Art Weekly Report e Art Report di Monte dei Paschi di Siena, Exibart, Teknemedia, Graphicus, Espoarte, Corriere dell’Arte, La Piazza, Pagina).