Il “teatro gastronomico ambulante” di Park Associati. Ecco le immagini di Priceless Milano, l’esclusivo temporary restaurant sul tetto delle Gallerie d’Italia

A Milano nel 2015 la ristorazione stellata predilige la cucina “con vista”. Dopo la recente apertura del Ristorante in Terrazza de La Triennale di Milano, progettato dallo studio OBR, sul tetto di Palazzo Beltrami – Piazza della Scala – nei giorni scorsi ha inaugurato a porte chiuse Priceless Milano, definito dai suoi creatori, gli architetti […]

A Milano nel 2015 la ristorazione stellata predilige la cucina “con vista”. Dopo la recente apertura del Ristorante in Terrazza de La Triennale di Milano, progettato dallo studio OBR, sul tetto di Palazzo Beltrami – Piazza della Scala – nei giorni scorsi ha inaugurato a porte chiuse Priceless Milano, definito dai suoi creatori, gli architetti Park Associati, un “teatro gastronomico ambulante”. Un esclusivo spot urbano che racchiude in sé modularità, flessibilità spaziale ed una visibilità ammiccante.
Aggettante rispetto al filo della facciata dello splendido e storico palazzo che oggi ospita il museo delle Gallerie d’Italia, la teca di vetro progettata da Park, per una superficie di 150 metri quadri, viene sormontata a sua volta da una “vela” finita con una pelle di alluminio anodizzato bronzo/oro dalle geometrie frammentarie che la ripara dall’irraggiamento. 24 ospiti seduti, 66 in piedi, potranno godere degli scorci che si aprono dalle grandi vetrate e dai salotti allestiti nelle due terrazze adiacenti, mentre assistono agli show-cooking di grandi chef che, a rotazione, accompagneranno la loro esperienza culinaria. E pensare che in soli due giorni e otto blocchi – comprensivi di arredi ed elettrodomestici – trasportabili su mezzi gommati, l’intera struttura può trasferirsi su una nuova terrazza…

– Flavia Chiavaroli

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Flavia ChiavarolI

Flavia ChiavarolI

Architetto, exhibition designer e critico freelance. Osservatrice attenta e grande appassionata di architettura ed arte moderna e contemporanea riporta la sua esperienza nell’organizzazione di workshop, collabora con artisti e fotografi e aggiornando i principali social network. Dal 2012 si occupa…

Scopri di più