Fabbrica Europa porterà a Firenze da tutto il mondo le ultime sperimentazioni nella danza, nel teatro e nella musica. Con un focus sulla produzione orientale

Dal 7 maggio al 3 luglio, Fabbrica Europa trasformerà Firenze in un hub multiculturale con spettacoli internazionali di danza, teatro e musica. Giunto alla XXII edizione, il festival presenta un fitto calendario che attraversa le sperimentazioni più innovative nell’ambito delle discipline performative, con un focus sull’Asia e, in particolare, la Corea. Oggi e domani, 8 […]

Dal 7 maggio al 3 luglio, Fabbrica Europa trasformerà Firenze in un hub multiculturale con spettacoli internazionali di danza, teatro e musica. Giunto alla XXII edizione, il festival presenta un fitto calendario che attraversa le sperimentazioni più innovative nell’ambito delle discipline performative, con un focus sull’Asia e, in particolare, la Corea.
Oggi e domani, 8 maggio, alla Stazione Leopolda, a dare il via a Fabbrica Europa sarà la prima dello spettacolo Zap della compagnia coreana Lee Hee-moon Company, una produzione inedita tra contemporaneità e tradizione, che mescola sapientemente danza, musica strumentale e vocalità. Nel corso dei prossimi due mesi, il festival interesserà anche Teatro Cantiere Florida, Teatro Goldoni e  le Murate, con esibizioni provenienti dai cinque continenti.
Oltre al teatro, ci saranno anche appuntamenti di discussione attorno agli esiti ultimi della ricerca nelle arti performative e al rapporto tra creazione artistica, produzione e distribuzione.
Infine, sei serate saranno dedicate interamente alle opere di coreografi emergenti internazionali, per fare così il punto sui linguaggi più contemporanei.

– Marta Pettinau

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marta Pettinau

Marta Pettinau

Marta Pettinau nasce ad Alghero nel 1984, dove al momento vive e lavora. Ma con la valigia in mano. Laureata a Sassari in Scienze dei Beni Culturali, ha conseguito nel 2011 la laurea specialistica in Progettazione e Produzione delle Arti…

Scopri di più