Chi vuole sostenere Doppiozero? La rivista online lancia una campagna di crowdfunding chiedendo una mano per rinnovare il sito e creare una app

Si parte da un contributo di 10 euro, grazie al quale si avrà in cambio un ringraziamento sul sito, e si arriva a 1000 euro, che – oltre al medesimo ringraziamento daranno diritto a “una shopper, un e-book di Vito Campanelli, uno di Jean-Christophe Bailly, una fanzine stampata a tiratura limitata, una foto (edizione di […]

Si parte da un contributo di 10 euro, grazie al quale si avrà in cambio un ringraziamento sul sito, e si arriva a 1000 euro, che – oltre al medesimo ringraziamento daranno diritto a “una shopper, un e-book di Vito Campanelli, uno di Jean-Christophe Bailly, una fanzine stampata a tiratura limitata, una foto (edizione di tre) di Giovanna Silva. Parliamo – i termini sono abbastanza rivelatori – di un progetto di crowdfunding: ma non uno qualsiasi, ma uno che, appena lanciato, sta già appassionando un sacco di gente. Perché a proporlo è Doppiozero, uno dei casi editoriali degli ultimi anni in ambito creativo, un progetto culturale collettivo costituito “da una comunità indipendente di scrittori, critici, studiosi e ricercatori. Attualmente è uno dei web magazine di approfondimento più seguiti in Italia con 5000 visitatori unici al giorno. Pubblica quotidianamente articoli, interviste e riflessioni su attualità, filosofia, letteratura, politica, poesia, teatro, arte, cinema e costume”, come si legge nella presentazione.
Ora lo scatto in avanti, che sta alla base del progetto di finanziamento dal basso che sarà attivo fino a luglio: mirato a raccogliere i fondi necessari a perfezionare gli strumenti della rivista e a sviluppare nuovi programmi. In particolare, il primo target è stato fissato a 15mila euro, necessari a rinnovare l’interfaccia web, rendendola accessibile da tablet e smartphone. Mettere l’utente al centro dell’idea progettuale creando soluzioni efficaci è la prima esigenza di doppiozero. L’obbiettivo più ambizioso, la raccolta di 30mila euro, finanzierebbe – oltre al nuovo sito – anche la creazione di una App e la produzione di una nuova serie di e-book. Interessati? C’è tempo fino a martedì 14 luglio…

http://www.derev.com/doppiozero-abbiculturadite

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più