Art Digest: le stelle cadenti di Catherine Deneuve. USA e Cuba, compromesso museale. Andy e suo figlio Jean-Michel

“Non ci sono più stelle del cinema in Francia, il digitale ha ucciso i veri protagonisti“. Alla vigilia dell’inaugurazione del Festival di Cannes, la sentenza arriva da sua maestà Catherine Deneuve… (lefigaro.fr) “Mi avvicino a tutti i soggetti con lo stesso approccio. Un fiore può avere la stessa sensualità di un nudo”. Mentre prepara una […]

Non ci sono più stelle del cinema in Francia, il digitale ha ucciso i veri protagonisti“. Alla vigilia dell’inaugurazione del Festival di Cannes, la sentenza arriva da sua maestà Catherine Deneuve… (lefigaro.fr)

Mi avvicino a tutti i soggetti con lo stesso approccio. Un fiore può avere la stessa sensualità di un nudo”. Mentre prepara una grande retrospettiva al Parrish Art Museum, Chuck Close si racconta al New York Times… (nytimes.com)

Disgelo museale fra USA e Cuba, che segue quello politico-economico. Il Museo Nacional de Bellas Artes e il Museo del Bronx di New York avviano un progetto di scambi di pezzi della collezione… (eluniversal.com.mx)

Andy è stato una figura paterna per Jean-Michel, che a suo modo ora un bambino”. Parola del drammaturgo Calvin Levels, che porta a teatro l’amicizia tra Warhol e Basquiat… (vulture.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più